SCOPPIA IL CASO
Il sindaco di Cisternino dice no all'ospedale Bari sud
Donato Baccaro contrario alla decisione della Regione Puglia di optare per una nuova struttura nel sud-barese e non nel nord-brindisino
Il sindaco di Cisternino Donato Baccaro
CISTERNINO - Il sindaco di Cisternino Donato Baccaro non ci sta all'ipotesi di un nuovo ospedale che dovrebbe abbracciare il triangolo tra Fasano, Monopoli e Conversano, progetto che cancellerebbe l'insediamento di una nuova struttura tra Ostuni e Fasano a svantaggio delle popolazioni dell'area collinare. Baccaro ha appreso dalla stampa del fatto che la Regione sta per sottoscrivere un accordo con il Ministero della Salute per la costruzione di quattro nuovi ospedali e che dell'ospedale Brindisi nord non c'è più traccia, sacrificato per lasciare spazio a uno nel sud barese.
"Ancora una volta - afferma polemicamente Baccaro - il territorio di Brindisi ed in particolare la zona nord continua ad essere penalizzato dopo aver già subito numerosi tagli nell'assistenza sanitaria. Il mancato inserimento della struttura che doveva nascere a Speziale di fatto aumenterà i disagi per la nostra popolazione anche in considerazione della mancanza di mezzi di collegamento". Baccaro quindi chiede che siano rispettati il Piano Regionale della Salute, il Piano attuativo locale dell'Asl brindisina e tutti gli atti posti in essere che hanno dimostrato la concreta fattibilità dell'ospedale Brindisi nord.
di Redazione
12/04/2012 alle 11:07:18
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela